Ambienti Ristorante giulio.blasi88@gmail.com 27/03/2023
Una Location unica immersa nel Bosco

Ambienti Ristorante

Situata nel cuore dei Castelli Romani a Rocca di Papa, la nostra Location sorge alle pendici di Monte Cavo – dove si insinua la Via Sacra che in epoca romana conduceva all’Antico Tempio di Giove Latino – e tra i Laghi di Nemi e di Castelgandolfo.
È circondata da un ambiente naturale incantevole che offre una vista incantevole sul parco circostante. La struttura è caratterizzata da ampi spazi che si sviluppano su una superficie di almeno 5 ettari di terreno e permettono agli ospiti di trovare le loro comodità e trascorrere momenti di relax e tranquillità, immersi nella natura, nel comfort di ambienti accoglienti e lontano dallo stress della città.

Il luogo dove il gusto prende forma

Il Ristorante à la Carte

Il nostro ristorante alla carta di recente ristrutturazione può ospitare il tuo pranzo o la tua cena quotidiana. Offre un posto accogliente che si sviluppa su due sale in cui è ben presente il connubio tra storicità e modernità.
La comodità delle sedute, il legno e i preziosi ornamenti, le cornici in stile neoclassico, le luci soffuse, la vista del bosco e il calore dei camini sempre accesi nel periodo invernale rendono gli interni del ristorante il luogo ideale per accogliere le tue esperienze di gusto.

Il Fascino della Natura che avvolge i nostri Ambienti

I Giardini Esterni

Il parco che circonda il nostro ristorante è un’area protetta di grande bellezza, dove la flora e la fauna si fondono in un ambiente naturale incontaminato. Siamo immersi nel verde della foresta che ci consente di offrire ai nostri ospiti una cornice suggestiva alla loro esperienza culinaria, tra Castagni d’alto fusto, Querce secolari e curati giardini arricchiti da zampillanti fontane.
Un’oasi di freschezza che concede un rilassante refrigerio nelle calde estati romane ai clienti che potranno godere appieno di ombreggiati spazi all’aperto allestiti con tavoli e sedute per pranzare o cenare.

Dalla fondazione ad oggi: oltre 50 anni di attività

La Storia

Alessandro Ferri, fondatore del Ristorante La Foresta, iniziò sin da giovanissimo la sua carriera come imprenditore nel campo agroalimentare e fondò il Ristorante “La Foresta” nel 1966 proprio nel luogo dove era solito effettuare una pausa rigenerante.
Un bosco magico per la rilevanza storica che ha assunto sin dalla civiltà latina ha ispirato Alessandro Ferri per aprire il suo ristorante. Oggi il Ristorante La Foresta conta più di 50 anni di attività, i figli Antonella e Gino hanno apportato importanti migliorie tanto da rendere il ristorante raffinato nonché un’esclusiva Location per eventi.

Il Ristornate alla Carta per le vostre Occasioni di Gusto quotidiane

Orari di servizio

Aperto tutti i giorni pranzo e cena escluso il martedì.

Lunedì: pranzo 12:15/15:20 – cena 19:15/23:20

Martedì: (chiuso per riposo settimanale)

Mercoledì: pranzo 12:15/15:20 – cena 19:15/23:20

Giovedì: pranzo 12:15/15:20 – cena 19:15/23:20

Venerdì: pranzo 12:15/15:20 – cena 19:15/23:20

Sabato: pranzo 12:15/15:20 – cena 19:15/23:20

Domenica: pranzo 12:15/15:20 – cena chiuso

Testimonianze di qualità

Dicono di noi

federico ciranni
federico ciranni
06/01/2024
Professionisti del gusto. Sono cliente da molti tempo, ma oggi si sono davvero superati: dalle fettuccine al capriolo, al risotto al tartufo, alla tagliata con miele speziato e composta di frutti di bosco, tutto veramente eccezionale, fino ai dolci, classici e innovativi allo stesso tempo. Sapori bilanciati e contrasti davvero unici. Anche i vini pregiati non mancano, ma se volete valorizzare i prodotti del territorio, scegliete quelli della loro cantina di Frascati. Siete speciali, a presto ❤️
Patrizia G
Patrizia G
27/12/2023
Location e personale veramente ottimo Cibo di altissima qualità Consiglio
Simone Diego Pecci
Simone Diego Pecci
26/12/2023
Posto per feste e famiglie
Massimo Lella
Massimo Lella
25/12/2023
Locale elegante e raffinato, personale altamente professionale e cortese, cibo squisito e preparato egregiamente, dall'antipasto al dolce. Pranzo di Natale PERFETTO! Prezzo adeguato. Fortemente consigliato.
Anna Maurizi
Anna Maurizi
25/12/2023
E non ce n'è per nessuno La Foresta è aria di casa , con gusto ed eleganza. Non delude Mai . Cibo Ottimo cucinato con maestria e grande gusto anche di presentazione. Location accogliente adatta a tutti gli Eventi . Fiore all'occhiello la gentilezza di tutto lo Staff . Lo consiglio vivamente a tutti .
Rosaria Marinaccio
Rosaria Marinaccio
25/12/2023
Bellissimo ristorante sui Castelli romani, al centro di un bosco grande e freschissimo. Cucina romana di buon livello, ma la specialità sono i funghi porcini: da provare almeno quelli alla griglia.
Apri Chat
Cerchi informazioni?
Ciao 👋,
come possiamo aiutarti?