Chi Siamo giulio.blasi88@gmail.com 27/03/2023
Un posto colmo di storia e tradizioni

La Storia del Ristorante La Foresta

Alessandro Ferri

Alessandro Ferri, fondatore del Ristorante La Foresta, iniziò sin da giovanissimo la sua carriera come imprenditore nel campo agroalimentare muovendosi sia nel territorio di Comune di Rocca di Papa che nelle zone limitrofe.

Durante le sue giornate di lavoro era solito soffermarsi nel bosco in cui oggi sorge il Ristorante per uno spuntino e una pausa rigenerante al fresco proveniente dal mare che proprio qui si insinua scendendo dalle pendici della montagna.

Un luogo magico anche per la rilevanza storica sin dalla civiltà latina e per la vitalità della natura resa rigogliosa dalla presenza di Sorgenti naturali come “Fontan Tempesta”.

Fu qui che  Alessandro Ferri trovò ispirazione per aprire il suo ristorante che chiamò “La Foresta”.

Nel giugno 1966 inaugurò la prima sala del locale costruita da lui con grandi sforzi e passione, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento nella ristorazione per i visitatori locali ed internazionali.

La moglie Maria

Nel corso degli anni fu prezioso l’aiuto di sua moglie Maria e dei suoi figli che tutt’ora conducono l’attività. Antonella e Gino Ferri hanno ereditato un locale di carattere tradizionale facendolo diventare un Ristorante raffinato nonché una esclusiva Location per eventi attraverso diverse ristrutturazioni che ne hanno migliorato l’architettura ed impreziosito gli interni.

“La Foresta” ha ormai attraversato due secoli di Storia ed è pronta ad affrontare le sfide del terzo millennio grazie alla famiglia Ferri, ora giunta alla terza generazione.

Apri Chat
Cerchi informazioni?
Ciao 👋,
come possiamo aiutarti?